home
qq
chi sono
qq
dove sono
q
             

 

TOSSINA BOTULINICA

La tossina botulinica viene usata per diminuire ed, alcune volte, bloccare le contrazioni involontarie di alcuni muscoli della faccia del 3° superiore (nella fattispecie fronte ed occhi) che, con il passare degli anni, inevitabilmente portano alla formazione di rughe comunemente chiamate "di espressione".

La sostanza utilizzata è il Vistabex®, tossina botulinica di tipo A 50 Unità monodose, prodotto dalla Allergan ed utilizzata negli USA già da molti anni.

Meccanismo di azione: agisce bloccando il rilascio dell'acitelcolina e quindi della contrazione muscolare. La tossina botulinica non deve essere intesa come un filler, infatti la stessa serve ad impedire la contrazione muscolare "parte dinamica" cioè dei movimenti, mentre i filler "acido ialuronico" servono a riempire le rughe cioè quella "parte statica" che si vedono anche senza fare movimenti del viso.

Il suo effetto non è immediato ed i risultati sono visibili nel giro di qualche giorno, per poi stabilizzarsi nel giro di 10 giorni; la durata della tossina botulinica è di circa 4-6 mesi.